• Odontoiatria infantile a Seregno

    Il centro dentistico diretto dal Dott. Alberto Vian è composto da 4 sale operative ad uso odontoiatrico. Ciascuna è strutturata secondo moderni ed elevati standard qualitativi al fine di garantire ai pazienti un comfort elevato e la massima privacy. L’arredamento è progettato per rendere la pulizia e la disinfezione quotidiana degli ambienti pratica e veloce. Una delle sale operative è dedicata all’ odontoiatria infantile a Seregno ed è, pertanto, concepita per accogliere i più piccoli. Presenta, infatti, un fondale marino che fa da sfondo alle sedute adatte ai piccoli pazienti. 


    L’impianto di areazione dell’intero studio odontoiatrico è costruito rispettando le normative in vigore al fine di garantire il corretto ricircolo dell’aria. E’, inoltre, dotato di sistemi di depurazione e di filtraggio dell’aria nonché di un dispositivo per il controllo automatico della temperatura interna.

  • Radiografia digitale per l’odontoiatria

    La sala di sterilizzazione rappresenta uno dei fiori all’occhiello del centro. Questa ospita una vasca ad ultrasuoni, una imbustatrice ed una autoclave a vuoto frazionato di ultima generazione, tutti strumenti che permettono di eseguire in maniera accurata tutte le procedure prescritte e che garantiscono il mantenimento di un elevato grado di sicurezza sia per i pazienti sia per gli operatori. Anche il sistema Autosteril contribuisce al raggiungimento di questo obiettivo. Si tratta di un sistema integrato per la decontaminazione delle componenti della poltrona che, altrimenti, non sarebbero raggiungibili con le comuni procedure di disinfezione. Tra le dotazioni spicca anche il macchinario per la radiografia digitale (RGV) di ultima generazione. 


    Questo consente di eseguire radiografie endorali di massimo tre denti e di ottenere immagini in formato digitale, visionabili subito sul pc. L’elevata qualità delle riproduzioni consente di effettuare diagnosi precise e di individuare anomalie anche impercettibili. Completa la gamma di strumentazioni in uso presso l’ambulatorio la sala OPT. Questa ospita un ortopantomografo che permette di eseguire, direttamente e comodamente in studio, le radiografie panoramiche e le teleradiografie, strumenti utili per analizzare le articolazioni temporo-mandibolari. In questo modo, i tempi necessari per eseguire una diagnosi accurata si riducono poiché il paziente non è costretto a rivolgersi all’esterno per sottoporsi ad un esame di diagnostica per immagini. Presso lo studio dentistico si fa ricorso all’utilizzo di tecniche piezo-elettriche: queste consentono di effettuare interventi di chirurgia orale con un approccio mini-invasivo e, quindi, meno traumatico. Tale sistema si rivela utile soprattutto per l’ odontoiatria infantile a Seregno


    L’impiego della sedazione cosciente, infine, è indicata in presenza di pazienti particolarmente ansiosi, con patologie sistemiche o che necessitano di particolari condizioni di sicurezza. Con la collaborazione di un anestesista, il paziente viene sedato con la conseguenza che i tempi di intervento diminuiscono, i tessuti sono meno stressati, il medico può operare con tranquillità e continuità ed il post -operatorio risulta meno problematico.