L’ortodonzia invisibile

Pubblicato il 31/10/2018

L’ortodonzia è il settore dell’odontoiatria che si occupa di studiare e correggere la posizione di uno o più elementi dentali. In passato si utilizzavano gli apparecchi metallici, antiestetici da vedere e talvolta anche dolorosi da portare. I sistemi odontoiatrici in metallo sono ormai superati, infatti, oggi si preferiscono soluzioni quasi completamente invisibili.

Presso il centro odontoiatrico Seregno si utilizzano le tecniche più moderne e innovative per riallineare i denti. Il sistema di ortodonzia invisibile prevede l’uso di mascherine trasparenti, dette anche allineatori, le quali consentono al paziente di stare a contatto con gli altri e avere rapporti sociali senza provare imbarazzo. L’ortodonzia invisibile ha, inoltre, il grande vantaggio di poter essere rimossa prima di mangiare evitando così che si possano incastrare pezzi di cibo come accadeva con gli apparecchi metallici. Le mascherine trasparenti possono essere tolte anche per lavare i denti e pulire gli allineatori stessi.

Il Dott. Vian utilizza materiali di alta qualità per realizzare le mascherine. Gli elementi vengono creati su misura in base alle caratteristiche dei denti da riallineare.