Protesi dentali mobili

Pubblicato il 21/11/2018

La perdita di denti può riguardare sia anziani sia persone che hanno avuto delle infezioni del cavo orale. La soluzione più pratica è la protesi dentale mobile. La protesi, infatti, permette di ripristinare la normale funzionalità dell’apparato masticatorio. Il dispositivo medico, inoltre, consente di ristabilire un aspetto naturale della dentatura. Il dentista a Seregno propone protesi mobili totali adatte a chi ha avuto una perdita totale dei denti. La protesi totale viene realizzata dopo aver preso l’impronta dentale per permettere al dispositivo di adattarsi alla perfezione al cavo orale.

È possibile utilizzare delle paste specifiche per consentire la perfetta aderenza delle protesi. Le paste permettono anche di tenere ferme le protesi durante la masticazione per evitare che possano infiltrarsi parti di cibo.

Il vantaggio di adottare le protesi dentali mobili è di poterle togliere in qualsiasi momento, in particolare durante la notte. Il dott. Vian è a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.